AUSTIN BRANCH

L’ufficio di Austin é attivo dal 20 Settembre 2012, con lo scopo di espandere la gamma di servizi e la presenza della IACC in Texas.
Austin, la capitale del Texas, é una città in continua crescita e ospita una delle più famose ed avanzate Università in America. Austin è anche sede di numerose realta’ imprenditoriali di successo – da startup a multinazionali – nei settori IT e nuove tecnologie, tanto da meritarsi l’appellativo di “Silicon Valley texana”.

L’ufficio di Austin – al pari di quello di Houston – organizza e gestisce missioni commerciali per le aziende Italiane, eventi di networking ed offre servizi di consulenza ed assistenza a supporto dell’internazionalizzazione.

MARTIN MORALES – Chairman

martin-moralesMartin nasce ad Houston, siciliano di origini, successivamente si trasferisce ad Austin dove vive da 37 anni. Consegue un Master in B&A presso l’università di Austin, dopo essersi laureato in Psicologia presso la Baylor University a Waco. Vanta 30 anni di esperienza nel settore Finanziario, 16 anni presso JP Morgan Chase e 11 con Citigroup. Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente Senior, Manager delle relazioni commerciali presso BBVA Compass Bank ad Austin. Martin ha vasta esperienza nei rapporti con enti governativi ed altre istituzione e nell’area degli investimenti bancari a carattere commerciale.

In seguito al rapido successo delle attivita’ sviluppate nell’area di Austin, nel 2014 un Comitato consultivo, con specifiche competenze professionali e settoriali, si e’ affiancato a Martin per potenziare l’assistenza alle aziende italiane.

I membri del Comitato sono:

· Rodolfo Ambrosetti, IBM, esperto nel settore IT.

· Giacomo Butera, Margaux&Associates, per il settore del vino e liquori.

· Carlos Capra, Lezioni d’Italiano, servizi di interpretariato.

· Chris Cutrone, Texas Workforce Commission, relazioni istituzionali e rapporti con i soci.

· Stefania Rigo, Hardies Fresh Food, per il settore agroalimentare.