8 Marzo 2012, HOUSTON-Texas
La camera di Commercio Italiana di Houston-(IACC) ospitera’ il secondo Torneo Internazionale di Golf, Martedì 17 Aprile, presso il Pine Forest Country Club. Questo evento unira’ diversi Paesi ed e’ co-sponsorizzato con altre Camere di Commercio, tra cui quella Russa, quella Francese e quella Tedesca.
I teams saranno composti da due players che si sfideranno rappresentando il loro Paese d’origine. Le squadre giocheranno suguendo la struttura della “best ball” e le regole USGA amministreranno la partita. I premi saranno riservati sia al vincitore assoluto del Torneo, sia a chi si posizionerà al 1º al 2º e al 3º posto con punteggio (net), sia al miglior Team Femminile. Il Team vincente porterà a casa il trofeo, che terrà fino al prossimo anno. Oltre 60 giocatori si sono sfidati l’anno scorso per il 1º Torneo Internazionale di Golf, che ha visto il Team Americano portarsi a casa la vittoria.
Le iscrizioni si apriranno alle 10 del mattino, con il colpo d’inizio alle 13. L’aperitivo verrà servito alle 18.00 seguito dalla cena alle 18.30.Durante la serata si svolgerà un’ asta silenziosa, una lotteria ed altri eventi.
Il costo d’ingresso e’ di 300$ a squadra, il quale include il biglietto per il golf, un set di palline, il golf kart, bevande, pranzo al sacco, zona putting, cocktails, cena e premi. Il costo per la singola iscrizione e’ di 160$. Il costo per solo la cena e’ di 40$. Il costo per sponsorizzare l’evento varia dai 200 ai 2000$.
“Il torneo di golf e’ una della nostre piu’ recenti tradizioni” ha detto Brando Ballerini, presidente dell’ IACC. “Il privilegio non sta solamente nel connettere le persone appartenenti a diversi business, ma anche mettere in contatto le diverse camera di commercio di questa zona.”
Ulteriori sponsor per la 2º edizione del Torneo saranno: Drillmec, Eni, Saipem America, Fagioli, Tubing & Metric Hydraulics, Schlumberger, Fiat, DNV USA, and M-I Swaco. . Truewine provvedera’ al Prosecco e l’accoglienza di benvenuto sara’ tenuta presso il ristorante Piola.
Pine Forest Golf Club e’ collocato a Houston al 18003 di Clay Road.
Per maggiori informazioni riguardanti questo torneo, gentilmente contattare Alessia Paolicchi alla mail a.paolicchi@iacctexas.com
Per quanto riguarda la camera di commercio Italo-Americana: è una organizzazione no-profit ed è stata creata nel 1992. Il primo obbiettivo della camera e’ quello di promuovere relazioni commerciali tra l’ Italia e gli Stati Uniti, con particolare attenzione all’ area del Golfo del Messico. La IACC fa parte di una rete internazionale, la quale include piu’ di 150 Camere collocate in Italia e in varie nazioni nel mondo.