News
01/26/2016

“Il Texas: la nuova frontiera”- Seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Livorno

Martedì 26 gennaio p.v., alle ore 10,30, la Camera di Commercio di Livorno, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo americana del Texas, organizza un seminario dal titolo “Il Texas: la nuova frontiera”.

Il Texas attualmente è il paese con il più alto tasso di crescita degli Stati Uniti, ben oltre la media americana grazie ad una vasta serie di fattori fra cui: ridotto costo dell’energia, posizione geografica strategica, basso costo della manodopera e regolamentazione del lavoro flessibile, costo della vita di gran lunga inferiore alla media degli altri Stati americani, bassa inflazione e sistema di tassazione locale tra i più ridotti degli USA. La città di Houston è la quarta in ordine di grandezza di tutti gli Stati Uniti nonché capitale dell’Oil&Gas e sede di uno dei più grandi centri medici del mondo. Il Texas ha, inoltre, un tasso di disoccupazione inferiore al 6%.
I settori trainanti sono quelli dell’Oil&Gas e della meccanica correlata, l’energetico, l’high-tech, il medico e bio-medico e l’aeronautico, con grosse potenzialità per le aziende. Oltre a questi settori, prospettive interessanti esistono per il Made in Italy nei settori dell’agroalimentare, dell’arredo, dei complementi e del design.
Per informare le imprese su questo interessante mercato e sui prossimi eventi, tra cui anche il “Taste of Italy” che si terrà a Houston il 2 e 3 marzo p.v., destinati alle aziende italiane che vogliano iniziare a scoprire il mercato texano e americano, interverrà la Dott.ssa Francesca Bacci – Business Development Manager della Italy America Chamber of Commerce of Texas.
Al termine della presentazione la Dr.ssa Bacci sarà disponibile per parlare con gli operatori interessati.

Per leggere l’articolo clicca qui.

Per info:
Servizi di Promozione e Sviluppo Economico
tel. 0586/231.313-290
email: promozione@li.camcom.it

 

 

 

A News
 
We are proud to...
 
The year 2016 began...
 
Il primo trimestre 2016...
 
Il 2015 e’ stato...
 
There is no excerpt because this is a protected post.
On Thursday of last...