NewsPassaparola Buzz 2.0
09/23/2015

Newsletter – Settembre 2015

Trascorsa ormai la stagione estiva, la Camera é pronta con nuovi progetti a fianco delle aziende italiane in Texas.
Per prima cosa, sono lieta di annunciare la nuova composizione del Board of Directors, appena rieletto. Un grazie sentito, da parte mia ai nostri board members che hanno servito nel passato consiglio e un in bocca al lupo a coloro che affrontano per la prima volta questa avventura con la Camera.
E’ inoltre con grande piacere che accogliamo in citta’ il Dr. Carlo Angelo Bocchi, Trade commissioner di ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che sta aprendo un nuovo ufficio a Houston. Gli offriamo il nostro caloroso benvenuto confidando in una proficua collaborazione.
Sempre in tema di novita’, sono orgogliosa di invitarvi a consultare il nostro nuovo sito web, con contenuti inediti, news e foto relative alle tantissime missioni commerciali ed eventi che organizziamo periodicamente.
Per quanto riguarda gli eventi dei prossimi mesi, é già possibile iscriversi alla seconda edizione di “Taste of Italy” in programma per il 2/3 marzo 2016 a Houston. Dopo il successo della prima edizione, i produttori e i distributori di specialità italiane nel settore Food&Wine, avranno nuovamente l’opportunità di incontrare buyers e importatori dal Texas e da altri Stati americani
Altri progetti, che si concluderanno entro la fine dell’anno, sono in fase di lavorazione: l’introduzione sul mercato del Texas di prodotti agroalimentari certificati  Kosher, la promozione dell’artiginato artistico del Lazio, la presentazione degli itinerari turistici del sud Italia nell’ambito del progetto Signa Maris..
Con un occhio alle attivita’ passate, mi fa piacere condividere i successi di una delegazione di imprenditori facenti parte di Confindustria Veneto, venuta in Texas a Settembre per una serie di incontri a Houston e Austin nei settori dell’IT, dell’energia, impianti industriali e arredo. Gli incontri sono stati così promettenti che li aspettiamo di nuovo tra meno di un mese!
Sempre nel mese di Ottobre, il presidente ed io saremo a Trieste per la convention mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero, un’occasione per incontrare i colleghi della rete camerale italiana ed estera e condividere esperienze e prosperttive.
A latere del meeting di Trieste, sono stata invitata a prssentare il Texas da varie prestigiose istituzioni accademiche e organizzazioni imprenditoriali, un’altra opportunità per incontrare aziende italiane interessate ad internazionalizzarsi.
Spero di vedervi numerosi il 29 settembre al nostro evento di networking mensile organizzato presso la nuova location del Fellini Gelato caffe al City Center di Houston e alla “wine dinner” del 14 ottobre organizzata con il French American business Counsil presso gusto italiano kitchen-Austin.

Alessia Paolicchi-Segretario Generale

A News
 
Il famoso attore italiano...
 
ELEZIONI PER IL RINNOVO...
 
La Italy-America Chamber of...
 
Some title Some author
Some excerpt
 
Some title Some author
Some excerpt
 
Some title Some author
Some excerpt
Taste of Italy 2018...